Lavorazioni

Trattamento superficiale dei metalli

Verindcar srl è attiva nel settore della verniciatura industriale conto terzi da più di 50 anni, utilizzando solo macchinari all’avanguardia. Vantiamo una grande esperienza e disponiamo di differenti impianti di verniciatura sia a polvere che a liquido.

L'officina di verniciature opera attraverso una politica aziendale ben precisa mirata a creare esclusivamente prodotti di prima qualità, nella piena attenzione e rispetto delle normative vigenti.

Le realizzazioni riguardano la verniciatura, levigatura, laccatura e serigrafia di oggetti e manufatti per l'arredamento di interni, per l'arredo urbano e più in generale, qualsiasi opera di carpenteria leggera , media , e pesante. Nel corso degli anni la nostra azienda è diventata una importante realtà di riferimento nel settore della verniciatura, in particolare per i tanti clienti che hanno scelto di collaborare con noi dal mondo del DESIGN al mondo dell’ILLUMINAZIONE e dell’ ELETTRONICA. A tutti loro vanno i nostri più sinceri ringraziamenti. Il valore aggiunto della VERNICIATURA Verind Car e’ dato dalla possibilità di trattare notevoli quantità di articoli, di differenti materiali con tempi assai rapidi e finiture eccellenti. 

Realizzazione di texture su metalli

A seconda dell’oggetto da verniciare la ditta impiega una differente tecnica di verniciatura industriale, a liquido o a polvere, attraverso cicli misti, con la possibilità di avere qualsiasi tipo di finitura. Verniciatura Verind Car srl effettua la verniciatura di materie plastiche, del legno, di materiali ferrosi con finiture metallizzate.

Verniciature materie plastiche

Presso la nostra azienda viene verniciata ogni tipo di materia plastica e poliuretano. Ogni tipo di plastica viene differentemente primerizzata in base alla materia prima che la compone, per dare la massima adesione al film finale di vernice che verrà applicato. Nel ciclo di verniciatura delle materie plastiche, che viene effettuato in cabine pressurizzate, ci sono fasi di appassimento, essicazione, levigatura e stuccatura che andranno a contribuire al risultato finale dell’oggetto verniciato. Il processo di verniciatura delle materie plastiche prevede come primo step il lavaggio e lo sgrassaggio della materia plastica per far sì che la vernice possa aderire perfettamente.